“THE PROMISED LAND” : a demonstration farm
Stupende hai le mani ha sviluppato l’iniziativa agroalimentare “The promised land” realizzando una “demonstration farm” nell’area di Masaka per la produzione di generi alimentari di prima necessità.
Il progetto ha avuto come obiettivo l’innalzamento dello standard alimentare per la popolazione locale, anche per favorire la diminuzione della mortalità infantile. L’iniziativa ha favorito la crescita del livello di scolarizzazione e di formazione professionale del personale impiegato all’interno di ” The promised land”, grazie ai corsi di formazione e di training.
Per la realizzazione del progetto è stato finanziato l’acquisto di un terreno agricolo, di 63 acri, in un’area molto fertile di Buddunblock, Masaka.
Grazie al progetto, il terreno ha aumentato il volume di produzione nelle piantagioni di mais, banane, angurie e caffè.
La sfida di “The promised land” è quella di rappresentare una nuova realtà nel panorama agricolo locale, in grado di sostenersi economicamente attraverso un più produttivo utilizzo dei terreni, una diversificazione delle colture ed un conseguente miglioramento della qualità della vita.