Masaka2: Secondo concorso “Adotta un pulcino per Masaka”

Dopo il successo della prima edizione che ha coinvolto scuole elementari e medie in Piemonte, Lombardia, Toscana e Sardegna, Stupende hai le mani ha promosso il secondo concorso “Adotta un pulcino per Masaka” a livello nazionale.
Ecco i vincitori del concorso, la Scuola Media Altiero Spinelli di Scandicci (FI):

1

L’obiettivo del concorso è avvicinare gli studenti delle nostre scuole alla conoscenza dei temi inerenti l’alimentazione nel mondo e in particolare in Uganda.

Nell’anno di Expo 2015 che promuove il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, Stupende hai le mani porta il suo contributo, promuovendo la sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione, prerequisito per la crescita della Persona e lo sviluppo di tutte le sue potenzialità.

Logo Scuole Expo

Si tratta di un’iniziativa di carattere culturale e umanitaria promossa per migliorare la qualità della vita, il benessere e la salute della comunità di Masaka che conosce oggi una fame “nascosta”, ossia un’alimentazione carente di proteine, vitamine e sali minerali utili alla crescita dei bambini e ragazzi e al mantenimento in “buona salute” degli adulti.

La nostra iniziativa rientra nell’Obiettivo 1 dei Millennium Development Goals delle Nazioni Unite.

http://www.un.org/millenniumgoals/poverty.shtml

Cliccando sulle voci sotto indicate è possibile accedere alla documentazione ufficiale del concorso:

Locandina concorso

Regolamento

Scheda di lavoro per docenti

Modulo iscrizione