MAIZE PROJECT

100% Donated
Goal : € 7,500.00
0
Donors
€ 7,500.00
Donated

Potenziamento della produzione di mais a The Promised Land: acquisto di macchinari, fertilizzanti, diserbanti e sistemazione di una nuova zona del terreno. Formazione professionale in Italia di un addetto responsabile per la produzione del mais. Il progetto è stato supportato dal Rotary Club di Appiano Gentile e delle Colline Comasche (Distretto 2042) e dal Rotary Club di Merate (Distretto 2042).

Storia

Formazione per crescere nell'agricoltura

Stupende hai le mani ha sostenuto il potenziamento della produzione di mais, che è passata da una tonnellata e sei tonnellate e mezza all’ettaro, attraverso un’iniziativa di formazione professionale per un addetto alla produzione, svolta in Italia per circa un mese. Le attività agricole della Promised Land sono diventate, nel corso del tempo, una sorta di “area dimostrativa” per gli operatori  che desiderano vedere in funzione i principi di quella che i locali chiamano “coltivazione di mais all’italiana”. Nel corso del progetto è stato sviluppato un manuale, in lingua inglese, per sintetizzare alcuni dei più importanti insegnamenti pratici per la moderna coltivazione del mais, ad uso degli agricoltori locali.

Gallery

Aggiornamenti

Visita al RC Appiano Gentile e Colline Comasche - 14 maggio 2015

Anna, Dottore agronomo e volontaria di Stupende hai le mani – onlus, e socia del RC Appiano Gentile e Colline Comasche, ci accompagna in visita al Club, dove siamo accolti con grande semplicità e genuino interesse per l’esperienza di Peter ed i progetti dell’associazione.

Serata al Rotary Club Appiano Gentile e delle Colline Comasche. Da sin.: Peter, Paolo, Presidente

Visita al RC Merate - 21 maggio 2015

Anche il RC Merate ci spalanca le porte e ascolta l’esperienze di Peter con molto interesse e partecipazione.

Visita al Rotary Club Merate. Da sin.: Peter, Davide Gallasso, Presidente
Documenti